giovedì 8 febbraio 2007

Nuovi sistemi di assunzione - Parte II

Ieri alle 20:00 mi hanno richiamato.
La voce era di una persona italiana (possibilissimo che mio padre abbia sentito male...), mi ha detto che la banca Mediolanum mi aveva selezionato per un colloquio per un posto di lavoro.
Io sono rimasto un po' perplesso visto che il mio ultimo curriculum l'ho fatto piu' di quattro anni fa e soprattutto dove e come mi hanno selezionato. Ho declinato subito l'invito, ma ho chiesto con cortesia come potesse sapere il mio nome e il mio numero di telefono, visto che non do mai il numero di casa. Misteri!
Lei ha detto di essere solo una dipendete alla quale hanno consegnato dei numeri telefonici, ovviamente non mi sono accanito contro di lei, ma in ogni caso voglio vedere se posso chiarire questa faccenda. Mi pare un po' strano che un perfetto sconosciuto come me venga addirittura chiamato per andare a lavorare in una banca.
Alla fine l'ho salutata dicendole che e' meglio che questo posto di lavoro lo prenda una persona alla quale serva, un lavoro.

Nessun commento: