mercoledì 3 gennaio 2007

Le Leggi degli Sviluppatori

Oggi un po' di humor...

  1. Il codice e' tuo, il bug e' tuo, la colpa e' tua. Non ci sono ancora delle prove che il tuo codice e' stato modificato da entità aliene.
  1. Scrivere una routine in una linea di codice anziché in 20 non fa figo, fa stupido.
  1. Il commento e' sacro! Più che la Domenica. Ricorda che potresti (casualmente) incontrare il nuovo programmatore che sta ristrutturando il tuo vecchio codice.
  1. Ogni compilazione e' figlia tua, legittima e voluta. Come non daresti 170 nomi uguali ai tuoi figli, cambia sempre il numero di versione.
  1. Se pensi che l'uTonTo non fara' mai quell'azione, tu prevedila per prima.
  1. Pensi che cosi' non potrà mai andare...pensi male ragazzo!

  1. Il bug si prensentera' sempre il venerdì sera alle 17:45, non serve che metti via la roba prima.
  1. Ricorda che una routine dovrà essere SEMPRE ritoccata tra un anno, anche se funziona...regolati di conseguenza.
  1. Più un uTonTo si crederà esperto di computer e più sara' impossibile capire che problema ha.
  1. Non esiste una interfaccia user-friendly, esistono gli utenti e gli uTonTi.

  2. A me non lo faceva”, non e' una scusa valida. A meno che tu non abbia creato un programma morfologico pensante: c'e' un bug.
  1. Le release NON si distribuiscono il venerdì, soprattutto di venerdì NON si fanno ritoccatine al codice.

  2. Il backup e' bello, il backup e' buono. Il backup mantiene giovani e sani i capelli in caso di cancellazione (accidentale) della cartella di sviluppo

  3. Se pensi che sia superfluo testare quel nuovo pezzetto di codice perché “...e' ovvio che faccia quello che deve fare”. Testalo DUE TRE volte.

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